M5S Viareggio

8 ore 25 minuti fa

M5S Viareggio

9 ore 51 secondi fa

CS M5S Viareggio: La spiaggia che non c'è

Siamo alla vigilia della nuova stagione estiva e anche quest'anno l'offerta turistica della nostra città rischia di essere sempre la stessa. Viareggio presenterà un arenile completamente occupato dalle concessioni e tale scelta crediamo sia anacronistica e unica al mondo. Il M5S chiede fermamente all'amministrazione comunale di programmare il ripristino delle spiagge libere, attrezzandole davanti alle piazze per consentire una differenziazione dell'offerta e la fruizione del mare anche alle persone con capacità motorie ridotte. Tale scelta consentirebbe di decongestionare le aree naturali protette e le infrastrutture portuali, di offrire opportunità di destinazione dei budget turistici ad altri settori commerciali, di adeguare gli standard turistici alle altre mete in concorrenza alla nostra e di ristabilire un diritto universale di civiltà che stabilisce che il mare appartiene a tutti e non solo a chi può permetterselo. Il M5S da anni sostiene questo percorso e continua a sostenerlo, a chiedere con forza e decisione che si salga questo gradino di civiltà per offrire una realtà turistica moderna ed adeguata alle sfide che ci attendono.

MoVimento 5 Stelle Viareggio

M5S Viareggio

1 giorno 7 ore fa

Il M5S di Viareggio desidera esprimere vicinanza ai sei delegati alla sicurezza estromessi dal processo sulla strage di Viareggio.
Riteniamo a dir poco ingiusta l'esclusione dalle parti civili dei Rappresentanti per i lavoratori alla sicurezza ed un’onta ingiustificata la condanna rivolta loro che li vede costretti a pagare 80.000 € di spese legali processuali.

M5S Viareggio

2 giorni 57 minuti fa

Il #M5S ha voluto l'istituzione e il finanziamento degli sportelli e centri rifugio #LGBT, ora in bando presso l'#Unar

Il M5S ha voluto l'istituzione della giornata contro l'omolesbobitransfobia e percorsi di educazione e sensibilizzazione nelle scuole

Il M5S alla Camera, attraverso la sua presidenza della commissione Giustizia, ha immediatamente calendarizzato le proposte di legge

Il M5S è l'unica forza politica che non ha presentato ALCUN emendamento, perché riteneva che il testo fosse già soddisfacente come uscito dai lavori della bicameralina.

Il M5S chiede l'immediato avvio dell'esame della legge contro l'omotransfobia, la misoginia e l'abilismo al Senato.

Non ci sono più scuse. Ora è il tempo di affermare che la dignità dell'essere umano è una ed uguale per tutti.

#leggeZan subito!

M5S Viareggio

2 giorni 3 ore fa

- Il #M5S ha voluto l'istituzione e il finanziamento degli sportelli e centri rifugio #LGBT, ora in bando presso l'#Unar.

- Il M5S ha voluto l'istituzione della giornata contro l'omolesbobitransfobia e percorsi di educazione e sensibilizzazione nelle scuole.

- Il M5S alla Camera, attraverso la sua presidenza della commissione Giustizia, ha immediatamente calendarizzato le proposte di legge.

- Il M5S è l'unica forza politica che non ha presentato ALCUN emendamento, perché riteneva che il testo fosse già soddisfacente come uscito dai lavori della bicameralina.

- Il M5S chiede l'immediato avvio dell'esame della legge contro l'omotransfobia, la misoginia e l'abilismo al Senato.

M5S Viareggio

3 giorni 3 ore fa

M5S Viareggio

3 giorni 7 ore fa

CS M5S Viareggio, Il M5S Viareggio ringrazia Silvia Noferi e ribadisce: "Ciclovia su Viale dei Tigli" Il M5S Viareggio vuole ringraziare la Consigliera Regionale Silvia Noferi per la sua visita a Viareggio del 16 Aprile u.s. E’ stata un’occasione unica e speciale, che ha permesso ad attivisti e simpatizzanti di potersi confrontare sul tema “Ciclovia” e sul tema “Lecciona”, elaborando così un proprio pensiero nella cornice dei valori espressi dalle cinque stelle; documento che è stato consegnato alla Consigliera. Noi del M5S abbiamo sintetizzato i valori ambientali, sposando e sostenendo quelli espressi da comitati e associazioni ambientaliste per il no al passaggio alla Lecciona, ma anche specificando il valore della sostenibilità ambientale insito nella natura stessa della Ciclovia Tirrenica, oltre che al riconoscimento del valore infrastrutturale dell’opera. La ciclotirrenica è utile non solo nell’intercettare un nuovo tipo di turismo di cui la città ha un gran bisogno e che è in crescita, ma è fruibile anche dai cittadini della nostra città tanto carente di “strade per le bici”; il nostro territorio si presta all’uso della bici sia per la sua struttura pianeggiante, sia per il clima mite che lo consente oltre ai mesi prettamente estivi, sia per cultura; tutti in

Condividi!