Ho 58 anni e da sempre vivo Versilia. L’interesse per la musica, che ho coltivato fin da piccolo, mi ha portato ad affiancare agli studi scolastici anche lo studio del pianoforte in conservatorio. Una passione che nel mio mestiere di insegnante, da oltre 30 anni, cerco di trasmettere ai miei studenti.

Quello musicale è un linguaggio intessuto di armonia ed emozioni, ed è la raffigurazione dei valori in cui più credo: comprensione, solidarietà e rispetto del prossimo.

Sono stato educato all’attenzione e alla cura del nostro ambiente naturale e sono fortemente convinto che sia fondamentale l’impegno comune e costante per la tutela del territorio in cui viviamo e del nostro pianeta. È un messaggio che dovremmo impegnarci a trasmettere e a far comprendere a tutti quanti, per rendere migliore anche la nostra società.

Mi piace leggere per arricchire le mie conoscenze e sono particolarmente interessato ai temi filosofici e delle relazioni umane. Sono portato all’ascolto verso gli altri e, per indole, cerco sempre di mettere le persone a proprio agio. Ho una forte empatia con i giovani, e anche grazie al mio lavoro ho la possibilità di aiutarli a compiere scelte consapevoli e in autonomia per quelle che saranno le loro decisioni riguardanti la propria qualità di vita.

Se ho deciso di impegnarmi in questa esperienza politica è perché penso che sia giunto il momento di fare ancora di più, e provare quindi a mettere queste mie esperienze a disposizione della cittadinanza.

Roberto Baccelli, Candidato Sindaco per il Movimento 5 Stelle a Viareggio.

Ti aspetto anche su: www.robertobaccelli.it

 

Condividi!